CONOSCI LA TECNICA DELLA SPAZZOLATURA A SECCO?

cellulite-vs-normal-skin Nei nostri trattamenti abbiamo inserito già da parecchio tempo una tecnica di stimolazione di grande efficacia, che però per molti è sconosciuta, per questo ho deciso di scrivere un articolo per spiegarti le molteplici proprietà di questa pratica.

È una pratica Idroterapica che all’abate Kneipp stava a cuore, suggeriva ai suoi pazienti di utilizzare con frequenza la Spazzola per il corpo, giacché risulterebbe una pratica dalla sorprendente efficacia, per la sua semplicità e per l’immediata reazione sulla pelle e di conseguenza su tutto l’organismo.

La pratica richiede l’utilizzo di una spazzola di setole naturali, con manico di legno (nel caso delle spazzole personalizzate  GAMBE PERFETTE , le fibre utilizzate sono quelle in tampico una fibra vegetale estratta dalla “Agave Lechuguilla”, una pianta grassa che cresce spontanea nelle zone desertiche del Messico del nord).
La spazzola è uno strumento semplice, ma molto efficace per la cura della propria salute. Come pratica igienica si utilizza la spazzola direttamente sul corpo a secco.

Ognuno di noi ha cinque percorsi principali per
l’eliminazione delle sostanze di rifiuto:
Il colon , i reni, il fegato, i polmoni e la pelle.

Di questi, la nostra pelle è l’organo più grande per
l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata
il terzo rene per via del suo ruolo nella
disintossicazione del corpo.

Lo stesso Ippocrate diede molta importanza alla pelle come organo di scambio e di disintossicazione di tutto l’organismo.

La spazzolatura a secco della pelle è un modo semplice ed efficace per favorire l’eliminazione delle tossine.

 

BENEFICI DELLA SPAZZOLATURA A SECCO

– La pratica quotidiana della spazzolatura a secco
favorisce l’eliminazione della cellulite e da un miglior tono muscolare.

– Rimuove gli strati di pelle morta e le altre impurità
donando una pelle liscia, compatta e luminosa.

– Ringiovanisce il sistema nervoso stimolando le
terminazioni nervose della pelle.

– Rassoda la pelle prevenendo l’invecchiamento
precoce.

– Stimola la circolazione e aiuta la digestione.

– Agisce sulla linfa e sul sistema ghiandolare,
drenando i liquidi ed eliminando i gonfiori.

 

Effetto Detox. Come forse sapete, le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico. Spazzolare a secco il corpo vigorosamente stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico.
Effetto Anti Cellutite. Sappiamo tutti che la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura a secco scioglie gli accumuli adiposi e li libera dalle tossine che li causano trascinandole letteralmente verso i linfonodi addetti alla loro eliminazione .
Effetto Pelle Nuova. Una regolare spazzolatura a secco rimuove le cellule morte (il tempo di ricambio della pelle è di 24 ore), e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni la pelle appare più liscia e tonica. Non lasciatevi spaventare da un momentaneo rossore: le spazzole vanno utilizzate energicamente, non dev’essere una carezza.
Benefici per il sistema immunitario ed il sistema nervoso. Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox, la spazzolatura a secco permette al sistema immunitario reagire più prontamente e ripulire l’organismo più rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.

 

La spazzolatura a secco va effettuata sulla pelle asciutta al mattino, per sfruttare al meglio il suo potere tonificante e stimolante. Farsi una doccia dopo aver effettuato il dry brushing permette di sciacquare via le cellule morte e le impurità rimosse dalle spazzole.
Spazzolate il vostro corpo con movimenti ampi dai piedi verso l’alto, dalle mani verso le spalle, dal collo verso le spalle, e sulla schiena dal basso verso l’alto per aiutare il drenaggio della linfa al cuore. Effettuate movimenti circolari in senso orario sull’addome e spazzolate delicatamente il seno.

PROVARE PER CREDERE!!!

Lascia un commento